Chi sono

6 maggio 2012

io

 

 

Mi chiamo Roberto Endrizzi ed il sito che state visitando è il mio blog personale.

Vivo in Trentino, appassionato d’informatica fin dall’infanzia, dopo aver ricevuto in regalo a 8 anni il mio primo computer (IBM 286) ho cominciato ad addentrarmi in questo mondo di “zeri e uni“.

Ho iniziato a programmare quando ero giovane, crescendo ho potuto “giocare” con diversi  linguaggi di programmazione padroneggiandone ad oggi una mezza dozzina, grazie la lavoro ho potuto esplorare e specializzarmi nel modo di Java dove ad oggi detengo una buona conoscenza.

Dal lontano 2000 ho iniziato la mia carriera lavorativa in una grossa azienda informatica dove, attualmente,  ricopro il ruolo di Unit Manager R&D (DEDALAB) , ovvero seguo l’innovazione nel mercato del IT e “trasporto” questo know-how delle parti più innovative dei nostri prodotti.

Grazie alle diverse opportunità che mi sono presentate  ho iniziato ad interessarmi alla Sicurezza Informatica e di User Interface e Interaction Design sulle quali immagino, progetto e sviluppo nuove soluzioni. Uno dei progetti più importati che seguo è questo  JeniuXFramework.

 

Il mio obiettivo : Cerco un luogo con solide basi, sono disposto ad abbattere muri, gettare ponti e appiccare fuochi. Ho una buona esperienza, molta energia ed un po’ di quella cosa chiamata “vision thing”, partire dall’inizio non mi spaventa.

Le mie competenze : La “vision thing” appunto, una discreta capacità di parlare in pubblico, di motivare un team e di contribuire alla creazione di prodotti avanzati.

 

..e nel tempo libero (oltre all’informatica) mi dedico alle arti marziali, all’arrampicata e alla buona cucina.

 

Il mio profilo su

 

 

Contatti

 

Se volete contattarmi potete utilizzare:

email roberto[.dot.]endrizzi[at]yunida[.dot.]it

skype roberto.endrizzi

 

 

 

I commenti sono chiusi.