Due strategie per semplificare i processi bancari
Allegato troverete un interessante articolo, della rivista BancaFinanza dove, a seguito di interessante interviste di delineano diverse strategie per migliorare i processi di business all’interno delle banca ed istituti di credito il tutto passando per IT
Emergono due strategie spora le altre :
- User Experience nella parte di front-end del sistema
- Pulizia del dato
La prima strategia è appunto quella di fornire un unico strumento integrato all’utente bancario (l’impiegato di banca per capirci) capace attraverso con un stile unico di interazione di accedere a tutte le informazioni o processi necessari e valutare a colpo d’occhio tutta la situazione.
La seconda è legata al dato, risulta necessario dare più senso all’informazione valorizzandola nel suo contesto. Troppi dati disturbano al contrario troppo pochi sono inutili occorre individuare per ogni situazione i dati necessario filtrandoli per quella determinata situazione in quel preciso momento
buona lettura.
Fonte originale : BancaFinanza 06-2012 autore Roberto Mammì