Home > Innovazione > Due strategie per semplificare i processi bancari

Due strategie per semplificare i processi bancari

 

Allegato troverete un interessante articolo, della rivista BancaFinanza dove, a seguito di interessante interviste di delineano diverse strategie per migliorare i processi di business all’interno delle banca ed istituti di credito il tutto passando per IT

 

 

Emergono due strategie spora le altre :

  • User Experience nella parte di front-end del sistema
  • Pulizia del dato

La prima strategia è appunto quella di fornire un unico strumento integrato all’utente bancario (l’impiegato di banca per capirci) capace attraverso con un stile unico di interazione  di accedere a tutte le informazioni o processi necessari e valutare a colpo d’occhio tutta la situazione.

La seconda è legata al dato, risulta necessario dare più senso all’informazione valorizzandola nel suo contesto. Troppi dati disturbano al contrario troppo pochi sono inutili occorre individuare per ogni situazione i dati necessario filtrandoli  per quella determinata situazione in quel  preciso momento

 

buona lettura.

2012_06_BANCAFINANZA

 

Fonte originale :  BancaFinanza 06-2012 autore Roberto Mammì

  1. Nessun commento ancora...
  1. 30 ottobre 2014 a 13:40 | #1
  2. 11 novembre 2014 a 17:22 | #2