Home > Information Technology, Innovazione > Microsoft Future Vision 2011

Microsoft Future Vision 2011

In 5-10 anni, come farà la gente fare le cose al lavoro, a casa o in viaggio?

Come può la tecnologia migliorare la nostra produttività negli anni a venire?

Quali opportunità si presenteranno dalle tendenze in evoluzione e dal cambiamento globale?


Kurt DelBene, presidente, divisione di Microsoft Office, dice che la ragione per la creazione del video è quello di mostrare alla gente come la tecnologia che è disponibile oggi o nella ricerca si trasforma da strumento passivo ad un “assistente attivo” per aiutare noi a “gestire meglio il nostro tempo, a mettere a fuoco la nostra attenzione sulle cose più importanti, e favorire connessioni significative con le persone che si preoccupano per noi”.

Per rispondere a questi quesiti Microsoft ha collaborato con clienti, partner e leader di pensiero in diverse discipline per sviluppare scenari e tracciare la tendenze a lungo periodo, creando questo video come concept per avere un assaggio di quello che verrà.

(prosegui la lettura e guarda il video)

In futuro, i dispositivi come smartphone e tablet raggiungerà l’apice del “meno ma meglio” ethos popolare dal icona del design Dieter Rams, il display touch sarà incorporato in oggetti di uso quotidiano.



Questa è l’essenza del nuovo video di Microsoft che raffigurano tre persone (a casa, al lavoro, e on-the-go), mentre vivono la propria vita immerse in un “utopia produttivà”.

Certo è difficile prevedere esattamente come la tecnologia si svilupperà ma Microsoft guarda avanti, raccogliendo spunti per immaginare come gli investimenti tecnologici di oggi sono in grado di migliorare il modo di vita delle persone nel futuro, questo video ne è un esempio.



  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...