Home > Information Technology, Innovazione > Che cosa non si può fare con Kinetic

Che cosa non si può fare con Kinetic


Da quando kinetic è approdata sul mercato se ne è parlato più per i progetti paralleli che per i giochi del XBox. Dal arrivo (quasi immediato) dei driver opensource da parte di Hector Martin, il quale in pratica è riuscito a connettere il dispositivo al PC riproducendo totalmente le immagini come se fosse una Xbox 360, fino ad arrivare al rilascio ufficle da parte Microsoft delle specifiche ed al progetto http://openkinect.org, molti sviluppatori si sono sbizzarriti in progetti più o meno fantasiosi con questo spettacolare hardware.


Del resto c’era da aspettarsi questa proliferazione di “sotto” applicazioni vista le notevoli funzionalità (sensori infrarossi e telecamere) che mette a disposizione, l’accatto standard USB ed il prezzo decisamente accessibile (+o- 150euro).




Un elenco di progetti alternativi e open lo troverete seguendo questo link http://openkinect.org/wiki/Gallery ma decisamente la cosa che ha attirato più la mia attenzione è questa http://mimicry.monobanda.nl/


  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...